Biography
Pier Donato Vercellone è laureato in Scienze Politiche. Ha iniziato la propria carriera professionale in importanti agenzie di relazioni pubbliche. Nel 1994 viene chiamato a costituire l’ufficio comunicazione di Nike in Italia. Successivamente, viene promosso a Responsabile Europeo per la comunicazione e relazioni pubbliche dall’HQ europeo di Amsterdam. Tornato in Italia, nel 2000 assume la carica di Vice President Marketing Communication di Telecom Italia. Dopo alcuni anni viene incaricato di dirigere Progetto Italia, la struttura dedicata alle attività di brand enrichment, reputation building e CSR del Gruppo Telecom. Nel 2007 accetta l’incarico di dirigere la comunicazione del Comune di Milano, dove è anche Direttore Centrale per le attività legate al brand management della Città, alla moda, al design e ai grandi eventi. Nel 2011 inizia la collaborazione con Costa Crociere per gestire le relazioni con gli stakeholder e i media per il progetto di rimozione del relitto della nave Concordia. Nel giugno 2013 passa al Gruppo Sisal. È inoltre docente di Teoria e tecniche della promozione dell’immagine presso l’Università Cattolica di Milano e docente al Master di Media Relation e Comunicazione d’Impresa di Almed/Università Cattolica.